Guida alle Manovre Di Base

Risposta compatibile con
In Ace Combat 7 si possono utilizzare due differenti modalità di controllo: Standard ed Esperto.
 
La modalità Standard ti permette una modalità di volo simile all'arcade. Per esempio, premendo a sinistra, l'aereo andrà a sinistra. Questa modalità è consigliata per i nuovi giocatori che non hanno giocato a nessuno dei precedenti titoli di Ace Combat, o per giocatori che non giocano da un po' e vogliono ricominciare gradualmente.
 
La modalità Esperto ha controlli di volo più realistici, che utilizzano beccheggio, imbardata e rollio per influenzare la direzione del velivolo. Benché questa modalità abbia una curva di apprendimento più ripida, offre maggiori libertà e possibilità di eseguire manovre di combattimento.
 
Consigliamo di passare alla modalità Esperto per un'esperienza completa con Ace Combat. Per semplificarti le cose, di seguito puoi trovare la descrizione delle manovre base della modalità Esperto:
 

Virata:

Per eseguire una virata semplice, comincia facendo rollare l'aereo di 90°, continuando con un beccheggio verso l'alto. Questo farà virare l'aereo mantenendo il muso verso l'orizzonte. Quando raggiungi la direzione desiderata, ripristina il beccheggio neutrale e rolla di 90° nella direzione opposta per riportare il velivolo in assetto.
 
 
Oltre alla virata di base, ci sono due manovre semplici che ti permettono di invertire la tua direzione di movimento di 180°.
 

Virata di Immelmann:

La virata di Immelmann consente di virare di 180° e di guadagnare altitudine. Viene eseguita impostando il beccheggio al massimo, causando l'ascensione del velivolo fino a quando non si ritrova in volo invertito nella direzione opposta rispetto a quella originale. A questo punto è sufficientemente effettuare un rollio di 180° in una direzione qualsiasi per riportare il velivolo in assetto.
 
 
Consiglio: il guadagno in altitudine dipende dal livello di spinta utilizzato durante la salita. Se desideri salire rispetto a un avversario, vai alla massima velocità. Se desideri mantenere un'altitudine simile girandoti semplicemente, non toccare la manetta.
 
Consiglio: se utilizzi gli aerofreni eseguendo una virata di Immelmann, il velivolo eseguirà una virata stretta. Questa manovra è più rapida ma causa perdita di velocità e può rendere il velivolo instabile.
 
Bonus: se stai eseguendo questa manovra con la visuale in prima persona, puoi utilizzare i segnalini del beccheggio sull'HUD per avere una migliore indicazione della manovra e di quando normalizzare il beccheggio.
 

Mezza S:

Come la virata di Immelmann, questa manovra consente di virare di 180°, questa volta però perdendo altitudine. Per eseguire questa manovra, comincia rollando di 180° in modo da ritrovarti in volo rovesciato. A questo punto, riduci la spinta e beccheggia verso l'alto, dirigendoti verso il suolo e emergendo dalla manovra volando nella direzione opposta rispetto a quella originale.
 
 
Consiglio: non provare questa manovra con un'altitudine inferiore ai 1500, perché rischieresti di schiantarti al suolo.
 
Consiglio: riduci la spinta o utilizza l'aerofreno nella prima metà dell'arco, e quindi spingi al massimo i motori nella seconda metà per aiutare l'aereo a recuperare stabilità.
 
Bonus: se stai eseguendo questa manovra con la visuale in prima persona, puoi utilizzare i segnalini del beccheggio sull'HUD per avere una migliore indicazione della manovra e di quando normalizzare il beccheggio.

Looping:

Questa semplice manovra consiste nell'impostare il beccheggio verso l'alto senza influenzare gli altri controlli di volo. Il velivolo esegue un cerchio in aria, salendo e scendendo, ripristinando altitudine e direzione precedenti alla manovra.
 
Consiglio: questa manovra è utile per guadagnare tempo utile, per esempio quando un nemico ti sta inseguendo da vicino. Il looping ti consente di lasciarlo volare sotto di te mentre sali e di piazzarti alle sue spalle durante la discesa, consentendoti di mettere a segno un colpo facile.
 

Rollio semplice

Rollando a destra o a sinistra puoi ruotare il velivolo lungo la sua asse senza modificare il beccheggio o la direzione. Questa semplice manovra viene utilizzata per evitare i proiettili senza modificare la traiettoria.

 

Tonneau

Questa manovra si esegue impostando il beccheggio verso l'alto e il rollio circa a metà della loro massima escursione. La manovra risultante muove il velivolo come se planasse all'interno delle pareti di un tubo. Questa manovra conserva l'altitudine relativa e la direzione ma sposta il velivolo a destra o a sinistra a seconda della direzione scelta.
 
 
Consiglio: questa manovra fa sì che sia molto più difficile colpirti ed è un buon modo per evitare i missili.
 
Consiglio: a seconda della quantità di beccheggio e rollio applicati, il tonneau può essere più o meno ampio.
 
! Bonus: questo è un ottimo sistema per aggirare degli ostacoli, per esempio per spostarti dalla parte opposta di un ponte.