Dragon Ball Z: Kakarot - Guida introduttiva

Risposta compatibile con
Ciao e benvenuto alla guida introduttiva di Dragon Ball Z: Kakarot! Qui ti mostreremo alcune delle nuove meccaniche di gioco e ti daremo anche qualche consiglio e suggerimento. Cominciamo!

Diventa un vero Saiyan!

I Saiyan membri della razza guerriera più pericolosa dell'universo! Per diventare un vero guerriero Saiyan, dovrai superare un programma d'allenamento molto difficile. Durante questo allenamento imparerai delle tecniche di sopravvivenza, come cacciare, cucinare e creare oggetti.

Caccia

Ci sono numerosi tipi di animali nel gioco. Puoi andare a caccia e pescare per ottenere materiali da utilizzare per cucinare e realizzare oggetti. La maggior parte degli animali lascerà dietro di sé come bottino più oggetti. Ci sono molte tecniche differenti che puoi provare nel gioco, per cui cominciamo con un semplice esempio.

Qui puoi vedere che aspetto ha la capacità di percepire l'Aura.

All'inizio del gioco sarai in grado di utilizzare la tua abilità di percepire l'Aura premendo il comando corrispondente (controlla il menu dei comandi sulla tua piattaforma) per cercare le cose vicino a te. La percezione dell'aura ti permette di vedere gli oggetti che puoi utilizzare e gli altri oggetti importanti attorno a te, persino attraverso gli ostacoli (entro un raggio limitato). Utilizzando questa abilità, potrai cercare i luoghi in cui cacciare, andare a pesca e altri punti d'interesse. Uno dei primi luoghi che potrai visitare è un laghetto in cui puoi pescare, dove avrai la possibilità di prendere il tuo primo pesce.



Guardandoti attorno, potrai trovare degli oggetti da utilizzare come esche. Usando le esche potrai catturare più pesci. Proseguendo nella storia potrai utilizzare delle esche via via più efficaci.

Cucina

Ora che sai che cos'è un'esca, puoi andare a impratichirti nella pesca! Noterai che il primo pesce che hai catturato ha lasciato dietro di sé vari oggetti differenti. Sono tutti oggetti che puoi cucinare, ma alcuni possono essere utilizzati per realizzare dei piatti più semplici e altri possono essere usati per menu completi. La differenza sta nel fatto che i piatti ti danno dei bonus e dei potenziamenti minori per dei brevi periodi, mentre i menu completi danno dei bonus più sostanziosi e delle combinazioni di effetti più interessanti.


Creazione oggetti

Oltre alle parti che puoi cucinare, a volte otterrai degli elementi per creare altri oggetti. Per esempio, otterrai degli oggetti per la creazione quando darai la caccia che si aggirano per il mondo di gioco, come i cervi o i dinosauri. Questi oggetti saranno utili più avanti nel gioco, principalmente per ottenere potenziamenti ai tuoi personaggi. Ci sono molti modi di ottenere oggetti per la creazione, come distruggere alcuni elementi dello scenario, completare missioni secondarie o esplorare la mappa.

Un suggerimento: scopri che cosa dicono le persone in giro. Alcuni di loro potrebbero avere delle informazioni su quali materiali puoi trovare nelle vicinanze.


Sei pronto... Per ammirare una potenza mai vista in migliaia di anni?

In Dragon Ball Z: Kakarot puoi giocare con leggendari personaggi dell'anime come Goku, Piccolo e Gohan. Potrai anche incontrare dei personaggi secondari molto importanti che ti aiuteranno nella tua impresa. Parliamo di una delle nuove meccaniche dal sistema delle "Comunità". Il sistema delle comunità è diviso in due sezioni: la Bacheca comunità e gli Emblemi anima. 


La maggior parte dei personaggi importanti che incontrerai potrai ottenerli sotto forma di Emblemi anima. Esistono diversi tipi di emblemi, emblemi normali ed emblemi leader della comunità. Ogni volta che riceverai un emblema leader della comunità sbloccherai una nuova comunità. I personaggi degli emblemi standard potranno essere assegnati alle diverse comunità, permettendoti di sbloccare nuovi bonus mano a mano che queste comunità cresceranno. Gli emblemi leader della comunità non possono essere assegnati al di fuori delle loro comunità predefinite.


Gli emblemi ti permettono anche di visualizzare ogni tipo di informazione, come livelli personaggio e abilità nelle comunità. Indicano anche il livello attuale di amicizia con quel personaggio, che si può sviluppare nel tempo svolgendo missioni per quel personaggio o dandogli oggetti speciali. Aumentando l'amicizia ti permetterà di ottenere svariate ricompense, e se aumenti al massimo l'amicizia con i personaggi otterrai un premio speciale da ciascuno di loro.


Portare a termine missioni per questi personaggi non è l'unico modo di accrescere la loro amicizia. Puoi anche progredire con i doni. Nel corso del gioco otterrai dei doni, e questi oggetti potranno essere regalati ai personaggi per renderli più forti. Alcuni dei doni sono intesi per personaggi o comunità specifiche per raggiungere il potenziale massimo di ciascuno di questi.


E ora, occupiamoci delle comunità. Come già detto, le comunità rappresentano un sistema sviluppato per aiutarti. Ogni comunità ha un leader, e assegnando il personaggio giusto ad alcune comunità otterrai dei bonus aggiuntivi. Ciascun tipo di comunità darà dei bonus differenti. Per esempio, la Comunità dei Guerrieri Z ti darà dei bonus in combattimento come potenza d'attacco superiore e più Aura a disposizione per le tue abilità, mentre la Comunità culinaria darà bonus ai piatti e ai menu completi utilizzati prima delle battaglie.


Se vinco, prometti che non distruggerai la Terra.

Ci sono molte nuove meccaniche ed elementi che potrai scoprire. Una delle lezioni più importanti prima di concludere riguarda i suggerimenti lasciati nel gioco. Potrebbero aiutarti parecchio, specialmente se sei bloccato in un determinato punto del gioco.



Puoi anche accedere al nostro manuale web qui:  https://en.bandainamcoent.eu/dragon-ball/dragon-ball-z-kakarot


E ora vai e recupera le sette Sfere del drago!